Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA DI PRODOTTI DIGITALI

1. DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni generali si intende per:

Titolare: 3Lashes S.r.l., in persona del legale rappresentante Vittoria Aruta, C.F. RTAVTR86H68I754E, con sede operativa in Viale Teracati n. 158, int. 11, , P.IVA 02009850898, Tel. +39 349 530 8112, e-mail: info@3lashes.it, p.e.c: 3lashessrl@pec.it;

Applicazione: il sito web www.3acadamy.it, gestito dal Titolare, che offre una piattaforma e-commerce per l’acquisto di prodotti per lashmaker;
Prodotto digitale: prodotto formativo offerto tramite l’Applicazione e fornito su un supporto non materiale ovvero distribuito all’Utente attraverso Internet.
Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Condizioni: condizioni generali del presente contratto

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti disposizioni regolano l’erogazione da parte del Titolare all’Utente di corsi di formazione organizzati e gestiti dallo stesso Titolare.

3. CONDIZIONI PRECONTRATTUALI
L’utente, preventivamente all’acquisto on-line del Prodotto digitale, dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda Tecnica del Corso” accessibile sul sito www.3academy.it da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, il prezzo, i termini e le modalità di pagamento.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il Titolare ha conoscenza dell’adesione dell’Utente all’offerta formativa, manifestata mediante l’ordine di acquisto.
4.2. L’utente, perfezionata la procedura di ordine, riceverà una mail di conferma da parte del Titolare oppure potrà visualizzare una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno riportati tutti i dati inseriti.
4.3. L’utente, effettuato il pagamento del prezzo del prodotto digitale acquistato secondo i termini stabiliti nell’Applicazione, riceverà le credenziali necessarie per accedere al corso di formazione.

5. COSTI DEI PRODOTTI DIGITALI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione. Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente.
5.2 Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
5.3 L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
5.4. All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

6. ACQUISTI SULL’APPLICAZIONE
6.1 L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
6.2 Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
6.3. Nel caso in cui al momento dell’acquisto del prodotto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come errato, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato dell’accaduto e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

7. RECESSO
7.1 L’utente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal contratto di acquisto di prodotti digitali, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’art. 59, c. 1, lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
7.2 L’utente, infatti, con l’acquisto dei prodotti digitali, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
7.3 L’Utente accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’Utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

8. RESPONSABILITÀ
8.1 Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare stesso dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
8.2. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
8.3 L’Utente non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Titolare e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

9. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE
9.1 L’Utente riconosce in capo al Titolare l’esclusiva proprietà di tutte le parti del prodotto digitale , quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della L. 22.04.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore) e successive modifiche, l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta del Titolare.
9.2 È fatto divieto di copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale formativo senza il preventivo consenso scritto del Titolare.
9.3 L’Utente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’acquisto del prodotto digitale) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata 3academy , si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà del Titolare nonché manlevando e tenendo indenne il Titolare da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
9.4 In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e il Titolare sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

10. MODIFICHE E RINUNCE
10.1 Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione.

10.2 Ogni modifica o integrazione delle presenti condizioni generali di contratto o di singole clausole di esse, nonché ogni rinunzia a qualsiasi diritto ovvero alla contestazione di violazioni o inadempimenti ai sensi delle presenti condizioni generali di Contratto sarà valida solo se fatta per iscritto. Nessuna rinunzia potrà ritenersi una rinunzia a far valere una successiva violazione o un successivo inadempimento della stessa o di altra natura.
11. DISPOSIZIONI GENERALI
L’invalidità o l’inefficacia di qualsiasi norma o clausola delle presenti condizioni generali del Contratto o di parte di esso, non comporta l’invalidità o inefficacia della parte rimanente. 
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.
12. PRIVACY
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte del Titolare, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni generali del contratto di vendita a distanza di prodotti digitali nonché tutte le controversie in merito allo loro interpretazione, validità ed esecuzione sono soggette alla legge italiana e sono devolute alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

14. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER I CONSUMATORI
Il Consumatore residente in uno Stato europeo deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
 

0
Il tuo carrello